Ultima modifica: 5 Dicembre 2017

Scuola Amica

Logo Scuola Amica

Prosegue anche nell’A.S. 2017-2018 (nono anno consecutivo) il Progetto “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti”, che vede la collaborazione tra l’UNICEF Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Il progetto è finalizzato ad attivare prassi educative volte a promuovere la conoscenza e l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il progetto intende coinvolgere dirigenti scolastici, docenti e alunni in un percorso che mira a dare piena attuazione al diritto all’apprendimento dei bambini e dei ragazzi.
Le scuole potranno realizzare il percorso di “Scuola Amica” con il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli alunni.
Gli istituti che otterranno il riconoscimento di “Scuola Amica” riceveranno un attestato a firma del Ministro dell’istruzione e del Presidente dell’UNICEF Italia.

I NOSTRI LAVORI